lunedì 5 novembre 2012

Calanchi




Ed eccoci qui, ai calanchi in compagnia di due caimani... Di quelli veri. Mauro e Tatiana.

Stamattina sveglia all'alba e partenza da Cassis, ci imbarchiamo da uno scivolo di plastica meraviglioso.... Di una scuola di kayak. Non si potrebbe chiedere di meglio. Girino nell'insenatura in acqua piatta (che il vostro e' parecchio arrugginito e fare un po' di pratica prima del mare vero gli fa bene) e poi via...

Ora... Vi dico solo che sono stato svegliato di notte (io!!!) dal rumore delle onde sugli scogli... Praticamente un uscita per famiglie! Mauro e Tatiana in acqua sono ormai come due anatre, per loro il mare di oggi e una passeggiata, per me però che in kayak non ci vado da due anni... Non è proprio così!

Insomma cerco di cavarmela, appoggino di qui... Appoggino di li.. Nelle insenature riprendo fiato e doppiando i capi faccio del mio meglio. Diciamo che basta...

La ruggine comunque se ne va in fretta, rimane la totale mancanza di abitudine a stare in kayak. Oggi abbiamo fatto 23 km (!!!!!!) e sono sceso a pezzi, schiena, gambe, spalle... Un disastro!

Comunque sbarchiamo e cerco di svuotare il kayak. Nel gavone di prua non ci sono sorprese, in quello di poppa? C'è 15 litri d'acqua!!! Risultato: tenda lavata, coperta zuppa e un tot di indumenti, ovviamente inutilizzabili! Aggiungiamo il materassino bucato e il sacco a pelo leggero e vi fate un idea della notte che mi aspetta.

Mi sono messo addosso tutto quello che avevo.., speriamo basti. Il maestro nella tenda qui a fianco russa già felice e vittorioso sulla bottiglia di grappa che ha sconfitto.

A domani

Maurizio

Nessun commento:

Posta un commento